Imparare a disegnare o a dipingere è una cosa impossibile? No!
Il metodo Fida nasce da anni di studio dell'artista Adriano Fida nel campo delle arti figurative, tramite la sua assistente che lo riassumerà per voi in un corso settimanale che si basa principalmente su un punto: imparare a vedere.
L'arte non è un lavoro esclusivamente di mano, ma di mente, e tramite degli esercizi mirati questo corso permette di raggiungere risultati fotorealistici anche ai dilettanti che non avrebbero mai creduto di poterlo fare, e permette di perfezionare la tecnica a chi già ha competenze nel disegno. Partendo dalle basi ogni allievo verrà seguito personalmente nel suo percorso secondo il suo ritmo, seguendo questo programma:
DISEGNO: il tratto, la manualità, le proporzioni, il chiaroscuro, anatomia di occhi, naso e bocca, studio di dipinti classici e di ritratti fotografici, disegno dal vero, realizzazione di un autoritratto fotorealistico.
PITTURA: i colori, gli impasti, l'imprimitura della tela, tecniche della pittura ad olio, sfumature, velature e tecniche di finitura di un dipinto, pittura dal vero. Ogni allievo potrà lavorare sulle opere che preferisce, sia in copia che sviluppando lavori propri.
F.A.Q.
Quando si svolge il corso?
Le lezioni si terranno il Mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 o il Sabato dalle 14:30 alle 16:30. La lezione ha la durata di 2 ore.
Posso fare una lezione di prova?
Certo, ed e' gratuita! Per partecipare contattaci tramite il pulsante qui sotto.
Che materiale devo portare per la lezione di prova?
- Una matita HB e una 2B
- Un foglio liscio
- E una gomma pane