Flauto Traverso

Il corso di FLAUTO TRAVERSO è impostato principalmente sullo studio dello strumento ma anche sulla conoscenza dell’apparato respiratorio, pur sempre necessario per la produzione di “un buon suono”. A partire dal primo anno di frequenza dell’allievo e nel corso degli anni successivi quindi, l’impostazione e la respirazione saranno l’obiettivo centrale per poter arrivare a una buona padronanza dello strumento e di tutte le sue possibilità espressive.


PROGRAMMA DIDATTICO
La programmazione del corso prevede l’avvio graduale alla pratica strumentale attraverso lo studio, la tecnica e parallelamente la scelta di un adeguato repertorio flautistico aperto a qualsiasi tipo di stile musicale (Classico/Folk/Contemporaneo). Il corso inizialmente è impostato sia individualmente, per definire le varie problematiche sullo strumento, che in piccoli gruppi. Verso metà anno si cercherà di lavorare molto d’insieme.
La formazione musicale dell’allievo sarà per lui una sorta di autostima, ma anche d’incoraggiamento per il piacere di suonare e di “fare musica”, anche insieme ad altri strumenti.

Richiedi una lezione di prova gratuita ed avere maggiori informazioni

Prenota una lezione di Prova Gratuita di Fiati : Sax, Tromba, Clarino e Flauto Traverso

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
  • Annualità NON obbligatoria
  • Lun - Sab 10:00 - 23:00 - PARCHEGGIO INTERNO
Contattaci

Gli insegnanti di Flauto Traverso