Borse di Studio per Ciechi - i Colori delle Note

Questa possibilità nasce grazie al supporto dei progetti di prevenzione mille della Provincia di Roma che hanno sostenuto la nostra richiesta.

l'idea di avviare dei corsi di musica dedicati anche ai ciechi e’ nata grazie ai suggerimenti ed alle richieste avute durante i primi anni di avvio della scuola di musica che la nostra associazione porta avanti da 5 anni, in cui , avendo avuto anche allievi non vedenti, abbiamo deciso di specializzare alcuni dei nostri insegnanti all' insegnamento della musica ad allievi anche non vedenti.

insomma , questo è un esperimento, per cercare di dare un servizio in più che manca  a Roma, ed una possibilità a chi ha una passione come quella della musica .

Sostanzialmente il progetto di prevenzione mille mette a disposizione 20 borse di studio per un totale di 32 lezioni di musica a scelta tra : canto, chitarra,basso, pianoforte, tromba ed altri.

le lezioni all inizio sono tutte individuali, ovvero insegnanti alunno e si sviluppano totalmente ad hoc, a seconda della preparazione, del percorso e della predisposizione personale.

comunque per qualsiasi info e richiedere di partecipare telefonate allo 0643253929 e la segreteria vi spiegherà come dove e quando, vi ricordiamo che siamo in via tiburtina 695 a Roma, la metro più vicina è pietralata che dista circa 300 metri ed abbiamo di fornte alla scuola la fermata dei seguenti mezzi pubblici 163 , 433 e 211.

modalità di richiesta : 

 per richiedere ufficialmente la borsa di studio bisogna fare domanda a noi nel seguente modo:

mandare una mail a info@musicaincontro.it con oggetto : "richiesta borsa di studio"

e nel campo testo va inserita una domanda formale secondo la seguente modalità:

spett.le Associazione Musicalmente,

io, nome e cognome, documento numero e tipo, richiedo formalmente di ricevere l'uso della borsa di studio gratuita per i corsi di musica relativi a progetto "i colori della musica" sviluppato dalla vostra associazione .

- - - - - 

ricordiamo che le borse di studio vengono assegnate in ordine di arrivo fino ad esaurimento di n.20.

 

Prenota una lezione di Prova Gratuita

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci