La scuola di musica nasce dall’intesa tra il direttore artistico e la Provincia di Roma al fine di promuovere lo sviluppo culturale e sociale della comunità.

Abbiamo deciso di creare un luogo dove la “Cultura Musicale” sia accessibile a tutte le fasce sociali di cittadini attraverso un percorso di introduzione alla conoscenza del linguaggio musicale con la guida di docenti qualificati e riconosciuti secondo le vigenti normative.
Un percorso di studi musicali che si distingua sia per la qualità ludica che per quella tecnico- professionale finalizzata ad una prospettiva di sbocchi professionali, preparando gli allievi al sostenimento degli esami nei conservatori statali.

Un obiettivo sicuramente importante che punta su un percorso di studi musicali, basato oltre che sulla competenza tecnica dei nostri docenti anche sulla qualità ai massimi livelli della nostra struttura.

Il Progetto Musica Incontro ha deciso di accrescere il valore sociale della scuola attraverso iniziative che coinvolgano tutti i tipi di utenza ,garantendo senza distinzioni la massima qualità professionale, proposte volte sia a fasce sociali spesso poco coinvolte come quella degli anziani e progetti che si avvalgono della competenza di professionisti accreditati per l’insegnamento della musica a persone con diverse abilità e della Musicoterapia.

Prenota una lezione di Prova Gratuita

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci