<< Torna

Vittorio Esposito

Curriculum

Vittorio Esposito – Pianista
Nasce a Napoli nel 1998 ed inizia giovanissimo con lo studio del pianoforte classico. Ben presto, però, si appassiona al jazz. Partecipa a diversi festival jazz tenutisi in Italia.


Nel 2017, vince la borsa di studio e viene scelto per formare il gruppo dei migliori allievi di Nuoro Jazz , con i quali incide anche un album; vince il premio miglior artista al “Festival Jazz Fara Music” in Fara Sabina a Roma.


Nel 2018 è finalista al Premio Internazionale Massimo Urbani, dove vince la borsa di studio per Umbria Jazz. 
Con il Vittorio Esposito trio, nel 2018, è in finale al festival internazionale “Sibiu Jazz” in Romania dove vince il premio della giuria e nel 2019 è tra i cinque gruppi finalisti del concorso nazionale “Chicco Bettinardi”.
Ha suonato in diversi festival e jazz club italiani con artisti come: Fabio Zeppetella, Gabriele Mirabassi, Zach Brock, David Linx, Joe Farnsworth, Bruce Ditmas.
Durante gli anni di studi si è perfezionato con musicisti come: Aaron Parks, Dado Moroni, Stefano Battaglia, Michele Rabbia, Rita Marcotulli, Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta, Stefano Bagnoli, Antonio Faraò, Kenny Barron, Peter Bernstein, Domenico Sanna, Matt Brewer, Kendrick Scott, Francesca Corrias.

Prenota una lezione di Prova Gratuita con Vittorio Esposito

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci