Per la prima volta una scuola di musica a Roma con 1462 mq2 dedicati alla Musica in tutte le sue forme e colori. Una Scuola di Musica con 13 sale prova progettate dalla BoxyLab e due sale prove per grandi concerti con un palco di 10 metri per 12 destinato alla musica dal vivo.
Uno spazio unico a Roma e nel Lazio, tra i più competitivi in Europa. Questa Scuola nasce dall’incontro tra la Provincia di Roma e Marcello Cirillo per accrescere i progetti formativi e culturali di Roma e la provincia allo scopo di creare un polo cuturale ed artistico.
La scuola nasce con molte prerogative e progetti, nei quali abbiamo coinvolto i migliori professionisti del territorio romano e nazionale e, ad oggi, possiamo contare sulla collaborazione di artisti di fama nazionale che si inseriscono nei nostri programmi didattici con stage di settore e su corsi di formazione gestiti da turnisti e musicisti stimati.
La Scuola di Musica, grazie alla continua ed attiva collaborazione con la Provincia di Roma, presenta progetti di formazione dedicati a tutte le utenze possibili, realizzando corsi ad hoc per i più giovani, per gli anziani, per le persone con diverse abilità e per tutti i coloro che si avvicinano alla Musica sia con una finalità volta alla professione di musicista o tecnico, sia a chi vuole intraprendere un’attività amatoriale e desidera miglirarsi.
Musica Incontro parifica la didattica tecnica a quella della passione per la Musica, cercando in ogni modo di ampliare l’ offerta didattica con le molte attivita’ culturali e musicali che si realizzano nella Scuola.