<< Torna

Beatrice Mazza

Curriculum

Ha studiato presso il Liceo Musicale “G. Lettimi” di Rimini sotto la guida del prof. Orio Lucchi diplomandosi come privatista al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena nel 1994. Alla formazione classica ha affiancato esperienze didattiche e professionali con big band e orchestre di genere “Swing-Sinfonico”.
Ha frequentato con successo il “Corso di formazione professionale per professori d’Orchestra” (1995) e il “Corso di specializzazione per professori d’Orchestra” (1996) patrocinati dal FONDO SOCIALE EUROPEO presso L’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto. Negli stessi anni è stata membro effettivo dell’O.T.Li.S. (Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale) per la 49^ e 50^ stagione lirica dell’Istituzione e per la “Stagione Lirica Umbra” (Todi-Terni-Perugia-Orvieto).
Negli anni successivi ha collaborato con importanti Orchestre Italiane tra cui: Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Filarmonica Italiana di Piacenza, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra da camera “I Cameristi” di Pesaro,  Orchestra città di Ferrara,  Orchestra Filarmonica Marchigiana, “I Virtuosi italiani”, Orchestra Sinfonica “U. Giordano” di Foggia, Orchestra Sinfonica di Pesaro, Orchestra di strumenti a fiato del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, Orchestra Sinfonica della Repubblica di S. Marino, collaborando con illustri maestri come: Daniele Callegari, Riccardo Muti, Frubeck de Burgos, Valery Giergev, Enrique Batiz, Luciano Berio, Spiros Argiri, Umberto Benedetti Michelangeli, Marcello Rota, Nicola Piovani, Massimiliano Stefanelli, Marc Andreae, Domenico Bartolucci, Lu Jia, Donato Renzetti.
Ha svolto una intensa attività concertistica come solista, in duo (tromba e organo) e in quintetti di ottoni (Modern Brass Ensemble – Quintetto Rossini di Pesaro) con i quali si è esibita nelle più importanti città italiane e all’estero.
Tra il 1994 e il 2004 è stata docente di tromba, trombone, teoria e solfeggio, musica d’insieme presso i corsi di orientamento musicale del comune di Rimini, la scuola comunale di musica di S. Mauro Pascoli (FC) e la scuola di musica popolare del castello di Serravalle (RSM). Dal 2006 al 2010 ha insegnato Tromba e Teoria e Solfeggio presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” - Formello (RM) di Marcello Cirillo, dal 2008 è docente presso la scuola “Musicaincontro” patrocinata dalla provincia di Roma e dal 2009 è titolare della cattedra di Tromba, Teoria e Solfeggio presso il Teatro Golden – Golden Star Academy di Roma presso il quale segue anche corsi di musica riservati ai disabili.
Nel 2006 ha conseguito il diploma in Musicoterapia presso l’associazione “Nuova Plaim” di Latina e la laurea specialistica di II livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” di Latina.
Nel 2009 ha conseguito la laurea triennale in “Scienze e Tecniche psicologiche per l’intervento clinico, il gruppo e le istituzioni” presso la facoltà di Psicologia 1 dell’università “La sapienza” di Roma.

Prenota una lezione di Prova Gratuita con Beatrice Mazza

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci