Lucy Campeti e’ una cantante e vocal coach italo dominicana.
predilige il Soul, il Rhythm & Blues, il pop, il jazz e il Gospel.
E’ molto attiva, contemporaneamente alla carriera solistica, come corista sia live che in studio per moltissimi artisti italiani e americani e nella didattica.
La didattica è un’attività che svolge con passione da anni, in vari istituti di istruzione musicale, e in studio come Vocal Coach per le sessioni di registrazione, oltre alla preparazione di cantanti e attori ai casting.
Tra gli istituti in cui ha svolto attività didattica: “Il Grillo", “Ladybird Project”, “Accademia della Musica di Roma”; ”Università della Musica”, “Music All” , ”Accademia Studio 5”, "Musica Incontro”.
Negli anni ha condiviso il palco con molti artisti in tutto il mondo: Gloria Gaynor, Jimmy Holden, King James Johnson, Herbie Goins, Martha High (James Brown), Ricky Bailey (Delegation), Gazebo, Vadim Eilenkrig, Igor Butman, M° Franco Micalizzi, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Mario Biondi, Ivana Spagna, Gazebo, Checco Zalone, Marisa Laurito e molti altri.
Partecipa come corista, a diversi show televisivi: ‘Panariello Non Esiste’, con l’orchestra del M° Franco Micalizzi, su canale 5, ‘Amici’ di Maria De Filippi su canale 5, ”Panariello sotto l’albero” ed.2015 e 2017 su Rai 1 , “Markette” di Piero Chiambretti su La7, “Stasera Felicità” di Alessandro Siani su Sky. Nell’ambito di questi show, ha avuto l’occasione di lavorare come corista per artisti come James Taylor, Renato Zero, Laura Pausini, Francesco Renga, Tiziano Ferro, etc…
E’ una delle protagoniste del Musical ‘The Sisters, La via Del Successo’, con Amii Stewart e Sergio Muniz.
Ha scritto le musiche di due spettacoli teatrali “Beyond Reality Project” e “Voluttà”.
Ha cantato nelle colonne sonore di molti film e serie tv, tra cui:
“Immaturi, La Serie” (regia di Rolando Ravello, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli e Michele La Ginestra), “Non Ci Resta Che Il Crimine” (regia di Massimiliano Bruno, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi), “Domani è un altro giorno” (regia di Simone Spada, con Marco Giallini e Valerio Mastandrea).
Ha doppiato film animati come “Trolls 2-World Tour” della Dreamworks e “Over The Moon” di Netflix.
E’ stata la voce del progetto ‘GABIN’, gruppo noto a livello internazionale.
Collabora stabilmente con varie formazioni storiche della scena musicale romana, come “Frankie & Canthina Band”e “Phonema Gospel Choir” diretti da Antonella Cilenti.
E’ la leader della “Lucy Soul Band” con la quale calca i palchi di numerosi festival blues e jazz in Italia.