<< Torna

Lucy Campeti

Curriculum

Singer and Vocal Coach                  

CURRICULUM ARTISTICO
Lucy Campeti é una cantante italo dominicana, che predilige il Soul, il Gospel e il Rhythm & Blues. È molto attiva, contemporaneamente alla carriera solistica, come corista sia live che in studio per moltissimi artisti italiani e americani della scena pop, gospel, soul e Rhythm & Blues.
La didattica è l'attività che svolge con passione da anni, in vari istituti di istruzione musicale,  e in studio   come Vocal Coach per le sessioni di registrazione, oltre alla preparazione di cantanti e attori ai casting.
Tra gli istituti in cui ha svolto attività didattica: “Il Grillo", “Ladybird Project”, ”Università della Musica”, “Music All” , ”Accademia Studio 5”, "Musica Incontro".
È stata la voce del progetto 'GABIN', gruppo noto a livello internazionale, (nei loro dischi collaborazioni con artisti come Dee Dee Bridgewater, Chris Cornell, Zee Star).
È la leader del gruppo gospel “Burning Souls” e della “Lucy Soul Band", suoi progetti musicali principali.
Tra gli artisti con cui ha collaborato: Martha High (storica corista di James Brown), Ricky Bailey (Delegation), Gloria Gaynor, Herbie Goins, King James Johnson, Jimmy Holden, Vadim Eilenkrig, Orlando Johnson.
Tra gli artisti italiani ha collaborato con Francesco De Gregori, registrando il duetto “L’Angelo”, contenuto nel disco “Calypsos”, Marco Mengoni, Mario Biondi, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Checco Zalone, Marisa Laurito, Sandro Giacobbe etc.
Ha collaborato con i cori gospel “Soul Food To Go”, “World Spirit Choir” e "Phonema Gospel Singers".
Incide i brani gospel per la trasmissione “Markette” di Piero Chiambretti, in onda su LA7
Partecipa come corista, alla trasmissione televisiva di canale 5 'Amici' di Maria De Filippi, allo show  'Panariello Non Esiste', con l'orchestra del M° Franco Micalizzi, che ha ospitato artisti del calibro di James Taylor, Renato Zero, Laura Pausini, Francesco Renga, Massimo Ranieri, Tiziano Ferro, Les Farfadais etc.
Si è esibita nell’ambito di moltissime rassegne e festival , come Villa Celimontana Jazz Festival, Globe Theatre di Villa Borghese, Auditorium Parco Della Musica, Notte Bianca a Roma 2006, e in molti altri eventi musicali organizzati in tutta Italia.
In ambito teatrale è stata co-protagonista e autrice delle musiche dello spettacolo “Voluttà”, in collaborazione con l’attrice Enrica Rosso, su testi di Valeria Moretti.
È una delle protagoniste del Musical 'The Sisters, La via Del Successo', con Amii Stewart, Sergio Muniz, Will Weldon Roberson e Francesca Haicha Tourè.
È stata co-autrice inoltre, delle musiche del “Beyond Reality Project”, electromusical, (regia di F.Lenzi).
È stata la protagonista dello spettacolo teatrale " Me and Bessie Smith", in scena all'Ara Pacis e a Villa Pamphilj a Roma.
È una delle voci della "Pop Orchestra" del M° Gerardo Di Lella, che tocca negli anni vari teatri, trasmissioni televisive e festival, come "Le giornate musicali di Cartagine" al Teatro Municipale di Tunisi, il Premio Aida, David Di Donatello  e il Premio Caruso.
È la vocal coach del talent show 'Musical's Talent'.
Partecipa come corista, a diversi show televisivi: canale 5 'Amici' di Maria De Filippi,  canale 5  'Panariello Non Esiste', con l'orchestra del M° Franco Micalizzi,  su Rai 1 "Panariello sotto l'albero, su La7 "Markette" di Piero Chiambretti.

Prenota una lezione di Prova Gratuita con Lucy Campeti

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci