<< Torna

Marzia Accardo

Curriculum

Nata a Roma nel 1986, Marzia Accardo è Insegnante di Canto Moderno. Studia Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma.

Nel 1999 inizia i suoi studi con Cinzia Baldana presso la scuola CIAC Music proseguendo con il Maestro Alessandro Forte all’Accademia NOVA; studia e approfondisce con questi il canto moderno.
La sua passione per lo studio delle varie tecniche di utilizzo dello Strumento “voce”, la porta nel 2006 a frequentare il corso, diretto dai maestri  Bari e Vitacolonna, di vocalize ensamble grazie al quale si affaccia ad uno stile di musica e ad una tecnica canora che prendono ispirazione da i vari Bobby McFerry, Take six, I Rockappella ecc…
Prosegue i suoi studi musicali approfondendo il pianoforte e la chitarra e mantenendo tutti i suoi impegni musicali.
Dal 2009 Marzia Accardo continua i suoi studi dedicandosi questa volta al Jazz con la maestra Susanna Stivali al Saint Louis College Music in Via Urbana e  privatamente con Cinzia Spata.

Nel 2006 entra in contatto con la realtà underground musicale romana, conoscendo e collaborando con numerosi artisti della capitale.

Nel 2007 parte il progetto musicale che promuove tutto il rock cantato e scritto da artiste donne, il cui nome è ZIMARA Band. In pochi mesi di attività la band colleziona importanti presenze in tutti i principali locali di Roma e si esibisce nel Lazio e nell’Abruzzo.
Nel 2008 dà vita al “Wang Dang DUO” portando nel panorama musicale romano la bellezza del blues delle origini e del delta del Mississipi suonato solo da chitarra e voce

Nell’estate 2009 Marzia Accardo è la semifinalista del concorso canoro premio Janis Joplin “Just like a woman” ad Asti e “Live song festival” a Salsomaggiore Terme.
Nel dicembre 2010 il Maestro Francesco Paolo Musto le propone di creare con lui una band Rhythm & Blues; la band riporta alla luce tutte le più vecchie e gloriose cantanti soul, blues e R&B degli anni 70 e 80; il progetto prende vita con il nome di “Revolution Radio band” con Fabio Penna, Francesco Paolo Musto, Vito Sardo e Marco d’Errico.
La sua musica trae ispirazione dalle grandi maestre che sempre cita nei suoi concerti: Janis Joplin, Etta James, Koko Taylor, Aretha Franklin, Ella Fitzerald, Mary “Queenie” Lyons, Betty Davis, Mina. La sua voce e i suoi studi affondano le radici, inoltre, nel panorama musicale italiano, traendo spunto dai virtuosismi delle varie Elisa, L’aura …
La sua attività di insegnante si svolge privatamente e presso alcune scuole di musica come “Musica incontro”, “La musica che gira intorno”, “Jack D.”…..
 

Prenota una lezione di Prova Gratuita con Marzia Accardo

  • E APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% SULL'ISCRIZIONE
Contattaci