Tatiana Tarsia nasce a Policoro (MT ) il 20 Febbraio 1989. Scrive canzoni sin da piccola ed inizia a studiare canto nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica, ereditata dal padre, la caratterizza da tutti gli altri suoi coetanei.
All’età di 15 anni inizia a viaggiare verso Napoli seguendo un corso in “canto livello professional “ con Marcella Amoroso presso L’ U.M.S (università musica e spettacolo ) .
Il forte interesse per il musical la porterà a studiare poi a Roma presso l’ MTA (musical theatre academy ) approfondendo la formazione anche in danza e recitazione .
Tantissimi i concorsi a cui partecipa classificandosi sempre nelle primissime posizioni ( GIROFESTIVAL RAI , FESTIVAL DI NAPOLI , PREMIO MIA MARTINI e molti altri ) .
Nel 2010 dopo un casting viene ammessa alla scuola di arte sceniche “Scaena Carmen Roche “ di Madrid , studiando con diversi artisti della scena teatrale e musicale spagnola ed europea.
Ritorna a Roma e si iscrive al Saint Louis College of Music dove studierà con i maestri Pierluca Buonfrate e Marco D’angelo ,seguendo i corsi di Diego Caravano , Isabella Cananà ed altri .
Tante le collaborazioni e gli anni di studio , cresce sognando si seguire le orme dei suoi artisti preferiti, tra i quali Pino Daniele , Erykah Badu e Amy Winehouse .
Lavora a diversi progetti musicali. E' autrice con il gruppo "Flim" del brano 1st of november contenuto nell'album "Weigthed Ground" musiche da film.
Nel 2016 esce il suo progetto BACK TO 60's, nato dalla collaborazione con il regista Giuseppe Marco Albano, in cui interpreta dei brani italiani degli anni 60 attraverso i quali si può sentire tutto l'amore per le sue radici e per l'Italia.
Ha suonato in diversi club italiani tra cui il Bravo Cafe' a Bologna, Cantina Bentivoglio, Ottavo Talento etc etc e collaborato anche con musicisti molto famosi.
Apertura ufficiale del tour "pace"2017 di Fabrizio Moro.
Prenota una lezione di Prova Gratuita con Tatiana Tarsia