concerti a sostegno del World Food Programme

ROCK INCONTRO sostiene il programma di alimentazione scolastica in Etiopia del WFP.

Nell’ambito dei concerti in programma per il 2012 Rock Incontro ha deciso di sostenere la campagna Fill the cup!, il programma di alimentazione scolastica del WFP, che ogni anno garantisce cibo a oltre 20 milioni di bambini in età scolare in tutto il mondo.
In particolare, Rock Incontro ha scelto l’Etiopia come paese cui destinare i propri sforzi e offrire la possibilità di un futuro migliore. Ad Addis Abeba, Nazareth, Mekele o Goda, tutte località in cui opera il WFP, bastano 20 centesimi di Euro per fornire un pasto a scuola ad un bambino, con 1 Euro lo si sfama per una settimana, con 40 Euro il WFP può garantirgli cibo per un intero anno accademico. La tazza rossa ne è il simbolo concreto perché è quella che il WFP usa per dare il cibo agli studenti, con l’obiettivo che nessun bambino frequenti più la scuola a stomaco vuoto.

 

UN PASTO A SCUOLA RAPPRESENTA: SALUTE, EDUCAZIONE, SPERANZA.
 

Aderendo alla campagna del WFP, Rock Incontro si è impegnato ad assicurare nel 2012 un’educazione di qualità a migliaia di bambini in Etiopia incoraggiandoli a superare con energia l’emergenza siccità della scorsa estate e ad arrivare ai banchi di scuola con la giusta concentrazione.
Dal concerto del 28 Gennaio fino all’ultimo in calendario, ad ogni concerto verrà devoluto 1 Euro ad ingresso per la campagna Fill the cup! e nel corso della serata vari messaggi sensibilizzeranno sulle attività che il WFP svolge per combattere la fame.
Partecipando ai concerti di Rock Incontro, perciò, si sceglie di vivere la musica anche come messaggio positivo per una causa importante, quella della lotta alla fame nel mondo.
Alza anche tu la voce contro la fame,
sostieni il WFP. 

 

Scopri come aiutare su www.wfp.org/it

Facebook http://www.facebook.com/#!/ProgrammaAlimentareMondiale

twitter @wfp_it

 

 

wfp