Per incentivare l'approccio alla musica anche ai più piccoli, abbiamo pensato, anzi ripensato, la modulazione di alcuni corsi in modo da rendere ancora piu accessibile lo sviluppo della musica per tutti i giovanissimi delle scuole elementari.
In realta questi sono due piani che tengono conti di due fattori:
il fatto che spesso bisogna prima provare per poter capire che un bimbo ha voglia o è pronto ad affrontare un percorso, e il fatto che molto spesso la lezione standard non è sempre adatta e magari con un po' meno di ansia da prestazione e cercando di stimolare piano piano i piu piccoli, si possano poi avere in futuro ben più soddisfazioni, poiché si fa leva su una serenità di apprendimento che altrimenti potrebbe faticare ad avere.
Quindi abbiamo pensato a due diverse metodiche che si rispecchiano anche in due piani di convenzione per i corsi di CANTO, CHITARRA, PIANOFORTE, BATTERIA ma non solo...
a) lezione con n. 2 allievi di un 1 ora: sostanzialmente la retta si puo dividere assieme ad un amico / altro allievo, in modo da poter provare il percorso e magari poi in un futuro, una volta vista la predisposizione e l'entusiasmo del giovanissimo, passare alla lezione individuale. Il costo in questo modo passa da 90 a 50 euro mensili .
b) lezione "light": ovvero una lezione individuale di 30 minuti. In questo caso si tratta di lezioni in cui si prova con un po' più di attenzione, ma in un lasso di tempo più limitato, a portare avanti un programma didattico al fine di maturare e stimolare l'istinto musicale nonché la tecnica teorica e pratica. Il costo in questo modo passa da 90 a 60 euro mensili.
Entrambe le tariffe sono confermabili mese per mese, il cammino si puo mettere in pausa o terminare in qualsiasi momento al termine del mese non essendo obbligati ad alcuna annualità.
Inoltre a MusicaIncontro sono attivi anche i corsi Aigam che si basano sul metodo Gordon che possono essere consultati nella sezione Aigam.